Spese Ammissibili
In questa pagina troverai informazioni riguardo alle spese ritenute ammissibili per le aziende che presenteranno domanda di accesso al voucher digitalizzazione.
Come stabilito dall'articolo 2 del decreto 23 settembre 2014, le spese ammissibili devono essere riferite all'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:
miglioramento dell'efficienza aziendale;
modernizzazione dell'organizzazione del lavoro;
sviluppo di soluzioni di e-commerce;
connettività a banda larga e ultralarga;
collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
formazione qualificata nel campo ICT del personale.
Pertanto, sono ritenute ammissibili spese relative a:
- Hardware, software e servizi di consulenza specialistica
- Spese di attivazione del servizio per la connettività sostenute una tantum (con esclusivo riferimento ai costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga)
- Spese relative all'acquisto e all'attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare
- Spese per la partecipazione a corsi e per l'acquisizione di servizi di formazione qualificata (a favore di titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci, dipendenti dell'impresa beneficiaria)
Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina dedicata alle FAQ (Punto 2. Spese ammissibili) sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) disponibile al seguente link:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/214-faq/2037308-voucher-digitalizzazione-pmi-domande-frequenti-faq